martedì 17 giugno 2008

...Ma questa notte è ancora MIA...

16.13 del 17 giugno 2008...domani è il "grande" giorno.
parte l'agitazione, per cosa poi? hai sempre fatto bei temi cri...non ti agitare...
e come non ti agitare? sarà strano essere là, di nuovo, sapendo che è ancora per poco... pochi giorni, e ADIOS!
non so se esserne felice o meno....diciamo che le mie senzazioni sono miste, felicità, tristezza, angoscia, agitazione, nervoso....bè sì, in effetti quelle negative prevalgono, ma suppongo sia normale.
Gli esami sono vicini e tu sei troppo lontano dalla mia stanza.
Questo vuol dire che la mia notte prima degli esami verà dedicata a me stessa.
Niente e nessuno a tenermi compagnia...
Questa notte è ancora MIA!
Buona notte prima degli esami maturandi d'Italia.
In bocca al lupo (crepi il lupo..e che ci soffra anche!)

Notte prima degli esami
Antonello Venditti

Io mi ricordo, quattro ragazzi con la chitarrae un pianoforte sulla spalla.
Come pini di Roma, la vita non li spezza,
questa notte è ancora nostra.
Come fanno le segretarie con gli occhiali a farsi sposare dagli avvocati?
Le bombe delle sei non fanno male,
è solo il giorno che muore, è solo il giorno che muore.
Gli esami sono vicini, e tu sei troppo lontana dalla mia stanza.
Tuo padre sembra Dante e tuo fratello Ariosto,
stasera al solito posto, la luna sembra strana
sarà che non ti vedo da una settimana.
Maturità ti avessi preso prima,
le mie mani sul tuo seno, è fitto il tuo mistero.
Il tuo peccato è originale come i tuoi calzoni americani,
non fermare ti prego le mie manisulle tue cosce tese chiuse come le chiese,
quando ti vuoi confessare.
Notte prima degli esami, notte di polizia
certo qualcuno te lo sei portato via.
Notte di mamma e di papà col biberon in mano,
notte di nonno alla finestra, ma questa notte è ancora nostra.
Notte di giovani attori, di pizze fredde e di calzoni,
notte di sogni, di coppe e di campioni.
Notte di lacrime e preghiere,
la matematica non sarà mai il mio mestiere.
E gli aerei volano in alto tra New York e Mosca,
ma questa notte è ancora nostra,
Claudia non tremarenon ti posso far male, se l'amore è amore.
Si accendono le luci qui sul palcoma quanti amici intorno, mi viene voglia di cantare.
Forse cambiati, certo un po' diversima con la voglia ancora di cambiare,
se l'amore è amore, se l'amore è amore,
se l'amore è amore, se l'amore è amore,
se l'amore è amore.

2 commenti:

Giacomo ha detto...

In bocca al lupo!!!
:)

Passione fotografica ha detto...

un'abbraccio di buona sorte